View previous topic :: View next topic |
Author |
Message |
silian87 Advocate
|
Posted: Sat Oct 25, 2003 5:38 pm Post subject: [X11] X e windowmanager |
|
|
Ragazzi, quanti di voi usano intensamente x? Chi usa windowmanager? Usate di più KDE, gnome, windowmaker, icewm.......? Dai, diamo al via ad un censimento dei window manager!!!
P.S.:Io uso gnome, ma sono molto indeciso, devo ancora provare la 2.4, se mi soddisferà resterò a gnome, se no sarà difficile resistere a KDE!!! _________________ Musica che ascolto: http://www.last.fm/user/silian87/
Silian87 FAQs: http://marentax.homelinux.org/~silian87/silian87-faq.txt
GTalk: silian87@gmail.com |
|
Back to top |
|
|
Samos87 n00b
|
Posted: Sat Oct 25, 2003 5:41 pm Post subject: |
|
|
Gnome 2.4 Kde non mi ispira
Fluxbox lo trovo molto bellino ma mi mancano tante cose tipo una barra per le icone... (Rox nn me piace)
(P.S. era a te che doveva arrivare il Powerbook?) _________________ "Carpe Diem" |
|
Back to top |
|
|
augustus Apprentice
|
Posted: Sat Oct 25, 2003 6:04 pm Post subject: |
|
|
gnome 2.2 sul pcfisso; Windowmaker (0.8x .. non mi ricordo la versione esatta) sul portatile |
|
Back to top |
|
|
cerri Bodhisattva
|
Posted: Sat Oct 25, 2003 6:50 pm Post subject: |
|
|
kde. _________________ Enjoy your freedom.
Sex is like hacking. You get in, you get out, and you hope you didnt leave something behind that can be traced back to you.
<----------------------->
Andrea Cerrito |
|
Back to top |
|
|
shev Bodhisattva
|
Posted: Sat Oct 25, 2003 6:51 pm Post subject: |
|
|
Ci sono già topic molto simili su questo forum, prova a fare una breve ricerca che si evita l'ennesimo simil-clone
(per la cronaca, cercando sul forum, troverai che a me piace [snip] perchè [snip]. A te completare con le parti che mancano tramite la funzione search del forum ). _________________ Se per vivere ti dicono "siediti e stai zitto" tu alzati e muori combattendo |
|
Back to top |
|
|
paolo l33t
|
Posted: Sat Oct 25, 2003 8:07 pm Post subject: |
|
|
Fate un poll con segnata la data odierna per i posteri
(/me ora usa con gioia Xfce4)
Paolo _________________ Nihil sine magno labore |
|
Back to top |
|
|
silian87 Advocate
|
|
Back to top |
|
|
silian87 Advocate
|
|
Back to top |
|
|
Samos87 n00b
|
Posted: Sun Oct 26, 2003 5:42 pm Post subject: |
|
|
Dovrebbe funzionare tutto tranne la scheda wireless e la tastiera retroilluminata...
<ot>
uffa io sono indeciso tra il Powerbook 15,2" 1.25Ghz e il nuovissomo Ibook 14" 1Ghz sono spettacolari entrambi ma non sono sicuro che il nuovo ibook funzioni bene con Linux
</ot> _________________ "Carpe Diem" |
|
Back to top |
|
|
silian87 Advocate
|
Posted: Sun Oct 26, 2003 5:48 pm Post subject: |
|
|
Prendi di certo l'ibook!! Se io avessi saputo che li facevano così a quel prezzo l'avrei preso. Cmq io non avrò la tastiera retroilluminata. Ma l'audio mi hanno detto che si sente male, per il video mi hanno detto che con i driver vesa o i radeonfb va tutto. _________________ Musica che ascolto: http://www.last.fm/user/silian87/
Silian87 FAQs: http://marentax.homelinux.org/~silian87/silian87-faq.txt
GTalk: silian87@gmail.com |
|
Back to top |
|
|
Samos87 n00b
|
Posted: Sun Oct 26, 2003 5:55 pm Post subject: |
|
|
silian87 wrote: | Prendi di certo l'ibook!! Se io avessi saputo che li facevano così a quel prezzo l'avrei preso. Cmq io non avrò la tastiera retroilluminata. Ma l'audio mi hanno detto che si sente male, per il video mi hanno detto che con i driver vesa o i radeonfb va tutto. |
Hai qualche link dove si dice che funzioni con Linux? E' questa l'incognita, e poi la cache dimezzata _________________ "Carpe Diem" |
|
Back to top |
|
|
silian87 Advocate
|
|
Back to top |
|
|
shev Bodhisattva
|
Posted: Sun Oct 26, 2003 6:32 pm Post subject: |
|
|
Samos87 wrote: |
Hai qualche link dove si dice che funzioni con Linux? E' questa l'incognita, e poi la cache dimezzata |
Imho il nuovo ibook ha un rapporto prezzo/qualità davvero invidiabile, anch'io quando l'ho visto un po' di pensierini me li son fatti, anche se cmq la love story con il mio PBook non vacilla così facilmente .
In ogni caso lo consiglierei a chiunque, se non si ha un motivo veramente valido per scegliere il pbook allora l'ibook è l'ideale. A prova di questo ne sto per prendere uno (di ibook) per mia sorella.
Per funzionare con linux funziona praticamente tutto, l'audio imho non va così male. Anche la wireless mi risulta funzioni, cmq conferma l'avrò nel fine settimana (l'ho appena ordinata insieme a panther ). L'unico difetto o mancanza o incompatibilità (chiamatela come volete) è il 3d che non viene supportato dai driver, tutto qui. Il resto a me personalmente funziona).
Oltre all'altro grosso problema: Mac Os X, che quando lo si comincia a usare crea dipendenza (e il nuovo panther promette di essere ancora meglio di jaguar, lo aspetto con ansia). _________________ Se per vivere ti dicono "siediti e stai zitto" tu alzati e muori combattendo |
|
Back to top |
|
|
Samos87 n00b
|
Posted: Sun Oct 26, 2003 6:59 pm Post subject: |
|
|
Alla fine non ho resistito ed ho scelto il Pbook, il suo schermo mi fa sbavare ed anche come estetica... ho mandato una mail ad un apple store, se lo hanno disponibile in poco tempo lo prendo
Ciauz! _________________ "Carpe Diem" |
|
Back to top |
|
|
Menkalinan n00b
|
Posted: Sun Oct 26, 2003 8:11 pm Post subject: |
|
|
Kde 3.1.4 sulla rete del mio dipartimento all'università e Fluxbox (con le applicazioni del Kde) sul portatile (un caro vecchio PII 333). Entrambe le macchine con Gentoo.
[OT]
Io a breve volevo comperarmi un portatile, stavo pensando a un iBook G3 con schermo da 12" (per la portabilità). Com'è installare ed usare la Gentoo? E' la stessa difficoltà che per un Intel? _________________ Menkalinan
------------------------------------------------------
Qualunque cosa ti accada, sara' gia' successa a chiunque la racconti, solo di piu'. |
|
Back to top |
|
|
Legolas80 Tux's lil' helper
|
Posted: Sun Oct 26, 2003 8:17 pm Post subject: |
|
|
Gnome 2.4 forever |
|
Back to top |
|
|
shev Bodhisattva
|
Posted: Sun Oct 26, 2003 9:13 pm Post subject: |
|
|
Menkalinan wrote: |
[OT]
Io a breve volevo comperarmi un portatile, stavo pensando a un iBook G3 con schermo da 12" (per la portabilità). Com'è installare ed usare la Gentoo? E' la stessa difficoltà che per un Intel? |
L'ibook ormai usa i G4, meglio ancora direi
Per gentoo non ci sono grossi problemi, alla fine è più o meno come per un x86, giusto alcuni dettagli da sapere/sistemare, ma roba da poco credimi. Se ti interessa ci sono due o tre topic su questo forum it che parlano di Pbook, più o meno valgono le stesse cose per l'ibook. _________________ Se per vivere ti dicono "siediti e stai zitto" tu alzati e muori combattendo |
|
Back to top |
|
|
fedeliallalinea Administrator
|
Posted: Mon Oct 27, 2003 1:22 pm Post subject: |
|
|
WindowMaker e kdebase (per la konsole e konqueror) _________________ Questions are guaranteed in life; Answers aren't. |
|
Back to top |
|
|
bsolar Bodhisattva
|
Posted: Mon Oct 27, 2003 2:06 pm Post subject: |
|
|
Fluxbox. _________________ I may not agree with what you say, but I'll defend to the death your right to say it. |
|
Back to top |
|
|
silian87 Advocate
|
|
Back to top |
|
|
shev Bodhisattva
|
Posted: Mon Oct 27, 2003 4:56 pm Post subject: |
|
|
silian87 wrote: | Ho visto fluxbox, davvero notevole con le console senza bordo trasparenti, fantastico. Una sola domanda: Sul suo desktop si possono mettere collegamenti con le icone, o è puramente decorativo? |
Ti posterei uno screen per vedere che non è solo decorativo, ma ti dico soltanto "emerge -s idesk". Con questa piccola e pratica utility puoi mettere icone e collegamenti sul desktop di fluxbox (o se proprio vuoi sprecare spazio, "emerge -s fluxspace"). _________________ Se per vivere ti dicono "siediti e stai zitto" tu alzati e muori combattendo |
|
Back to top |
|
|
silian87 Advocate
|
|
Back to top |
|
|
Menkalinan n00b
|
Posted: Mon Oct 27, 2003 9:49 pm Post subject: |
|
|
Shev wrote: |
L'ibook ormai usa i G4, meglio ancora direi
Per gentoo non ci sono grossi problemi, alla fine è più o meno come per un x86, giusto alcuni dettagli da sapere/sistemare, ma roba da poco credimi. Se ti interessa ci sono due o tre topic su questo forum it che parlano di Pbook, più o meno valgono le stesse cose per l'ibook. |
Ho visto i listini
Bueno. Ho chiesto consiglio anche a un mio amico master che usa la gentoo sui suoi due apple e pure lui dice che cambia poco e va una bomba. Speriamo di trovar tutti i soldi! ;p _________________ Menkalinan
------------------------------------------------------
Qualunque cosa ti accada, sara' gia' successa a chiunque la racconti, solo di piu'. |
|
Back to top |
|
|
innovatel Apprentice
Joined: 26 Jul 2003 Posts: 176 Location: Italy - Crema (Cr)
|
Posted: Wed Oct 29, 2003 10:42 am Post subject: |
|
|
io ora sto usando kde
ieri notte ho tentato di fare emerge gnome e a metà si è interrotto dando errore. ho trovato (funzione search ) come dovrei risolvere e poi via di gnome
speriamo bene
fluxbox l'ho sul portatilozzo con la slack e non è per nulla male _________________ innovatel's Blog |
|
Back to top |
|
|
koma Advocate
|
|
Back to top |
|
|
|