Gentoo Forums
Gentoo Forums
Gentoo Forums
Quick Search: in
Robbins... Oh My God!!!
View unanswered posts
View posts from last 24 hours
View posts from last 7 days

Goto page Previous  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 10, 11, 12  Next  
Reply to topic    Gentoo Forums Forum Index Forum italiano (Italian) Forum di discussione italiano
View previous topic :: View next topic  
Author Message
neryo
Veteran
Veteran


Joined: 09 Oct 2004
Posts: 1292
Location: Ferrara, Italy, Europe

PostPosted: Wed Feb 15, 2006 5:46 pm    Post subject: Re: drobbins lascia Microsoft! Reply with quote

jesus_was_rasta wrote:
Quote:
Daniel Robbins ha abbandonato Microsoft: il fondatore di Gentoo era stato assunto a Redmond nell'ambito del Linux Lab, il laboratorio in cui Microsoft studia come (sterminare) integrarsi con il pinguino.
Sembra che l'abbandono sia dovuto all'impossibilità, per Robbins, di esprimere tutto il suo potenziale.
Chissà se in Gentoo Foundation lo riaccoglieranno a braccia aperte...
Peccato anche per Microsoft: oltre alla nuova shell unix-like (Monad), avrebbero potuto integrare in Vista anche emerge Smile

http://www.ossblog.it/post/515/il-fondatore-di-gentoo-lascia-microsoft

Che dire, viva drobbins! :D


beh dai.. il tempo per spionare un po' la societa'.. :P
_________________
cache: a safe place for hiding or storing things..

D-link DWL-G650 AirPlus
Apache Php Mysql
Back to top
View user's profile Send private message
lavish
Bodhisattva
Bodhisattva


Joined: 13 Sep 2004
Posts: 4296

PostPosted: Sat Aug 05, 2006 7:13 am    Post subject: Reply with quote

Sembra che abbia avviato un blog :o
http://www.funtoo.org/drobbins/blog/
Code:

emerge blog
:D
_________________
minimalblue.com | secgroup.github.io/
Back to top
View user's profile Send private message
X-Drum
Advocate
Advocate


Joined: 24 Aug 2003
Posts: 2517
Location: ('Modica','Trieste','Ferrara') Italy

PostPosted: Sat Aug 05, 2006 5:30 pm    Post subject: Reply with quote

wow, speriamo che m$ non lo denunci per divulgazioni indebita
di tecnologie || segreti aziendali || vattelappesca m$

:twisted:
_________________
"...There are two sort of lies, lies and benchmarks..."
Back to top
View user's profile Send private message
randomaze
Bodhisattva
Bodhisattva


Joined: 21 Oct 2003
Posts: 9985

PostPosted: Sat Aug 05, 2006 7:38 pm    Post subject: Reply with quote

X-Drum wrote:
wow, speriamo che m$ non lo denunci per divulgazioni indebita
di tecnologie || segreti aziendali || vattelappesca m$


Beh, probabilmente é anche per questo che drobbins ha aspettato 6/8 mesi prima di ricomparire ;-)
_________________
Ciao da me!
Back to top
View user's profile Send private message
Dr.Dran
l33t
l33t


Joined: 08 Oct 2004
Posts: 766
Location: Imola - Italy

PostPosted: Sat Aug 05, 2006 9:06 pm    Post subject: Reply with quote

Dunque, io spero che Robbins riprenda un pò le redini di Gentoo... sto notando una sorta di insoddisfazione di alcuni sviluppatori nella gestione e nelle scelte della fondazione e questo non è positivo poichè rallenta moolto lo sviluppo :?
Oramai è una frase comune di chi lascia che afferma che sviluppare per gentoo non è + divertente come una volta... e quindi direi che bisognerebbe dare una bella scossata :D

Cheers

Franco Tampieri
_________________
:: [Dr.Dran] Details ::
- Linux User # 286282
- IT FreeLance Consultant
- President of ImoLUG [Imola & Faenza Linux User Group]
Back to top
View user's profile Send private message
randomaze
Bodhisattva
Bodhisattva


Joined: 21 Oct 2003
Posts: 9985

PostPosted: Sat Aug 05, 2006 9:42 pm    Post subject: Reply with quote

Dr.Dran wrote:
Dunque, io spero che Robbins riprenda un pò le redini di Gentoo... sto notando una sorta di insoddisfazione di alcuni sviluppatori nella gestione e nelle scelte della fondazione e questo non è positivo poichè rallenta moolto lo sviluppo


Sarebbe abbastanza strano, perché a questo punto l'unica possibilitá che questo avvenga é che scali i gradini della Fondazione.
Al tempo stesso, presumibilmente quando si passa dallo sviluppo di una qualcosa gestito da una persona a un qualcosa gestito da un direttivo/cooperativa/fondazione insomma, da un gruppo di persone, le cose necessariamente cambiano. Poi porbabilmente a qualcuno piacciono i cambiamenti mentre ad altri molto meno...
_________________
Ciao da me!
Back to top
View user's profile Send private message
randomaze
Bodhisattva
Bodhisattva


Joined: 21 Oct 2003
Posts: 9985

PostPosted: Wed Feb 21, 2007 11:50 am    Post subject: Reply with quote

drobbins sta facendo i test per vedere se può diventare un developer gentoo

randomaze wrote:
Sarebbe abbastanza strano, perché a questo punto l'unica possibilitá che questo avvenga é che scali i gradini della Fondazione.


Beh, a occhio i gradini li ha iniziati dalla cantina :roll:
_________________
Ciao da me!
Back to top
View user's profile Send private message
X-Drum
Advocate
Advocate


Joined: 24 Aug 2003
Posts: 2517
Location: ('Modica','Trieste','Ferrara') Italy

PostPosted: Tue Feb 27, 2007 11:39 am    Post subject: Reply with quote

randomaze wrote:
Beh, a occhio i gradini li ha iniziati dalla cantina :roll:

eh beh in effetti fa un certo effetto vedere il "papà del progetto" iniziare "dal basso"
seguendo il normale iter per il reclutamento, quiz incluso (dove ovviamente non ha avrà problemi :D )


Ma è giusto cosi in effetti, me comunque felice di averlo nuovamente tra di noi!
_________________
"...There are two sort of lies, lies and benchmarks..."
Back to top
View user's profile Send private message
gutter
Bodhisattva
Bodhisattva


Joined: 13 Mar 2004
Posts: 7162
Location: Aarau, Aargau, Switzerland

PostPosted: Wed Feb 28, 2007 11:36 am    Post subject: Reply with quote

X-Drum wrote:

(dove ovviamente non ha avrà problemi :D )


:roll:

... vai su bugzilla.
_________________
Registered as User #281564 and Machines #163761
Back to top
View user's profile Send private message
X-Drum
Advocate
Advocate


Joined: 24 Aug 2003
Posts: 2517
Location: ('Modica','Trieste','Ferrara') Italy

PostPosted: Wed Feb 28, 2007 11:52 am    Post subject: Reply with quote

gutter wrote:
:roll:
... vai su bugzilla.


vabbeh ok qualche problema c'è stato (intattività, ricerca di collocazione all'interno dello staff)
ma adesso pare iniziera a lavorare su amd64 (fonte bugzilla)
_________________
"...There are two sort of lies, lies and benchmarks..."
Back to top
View user's profile Send private message
Scen
Retired Dev
Retired Dev


Joined: 29 Jul 2003
Posts: 2470
Location: Padova, Italy

PostPosted: Wed Feb 28, 2007 12:09 pm    Post subject: Reply with quote

Yeah, il ritorno del figliol prodigo 8)

Vai Daniel, fatti valere :twisted:



edit by randomaze: dato che il discorso si complica e non riguarda più solo Robbins ho splittato le sucessive evoluzioni della vicenda (dalle dimissioni di Daniel in poi) in questo thread.
Fate finta che la prima stagione di questa seria sia terminata con il lieto fine e adesso c'é in corso la seconda stagione :twisted:

_________________
I was born in a deep forest/I wish I could live here all my life/I am made from stones and roots/My home, these woods and roads
All my life I loved this sound/Of the woods all around/Eagles flies where the winds blows free
Journey is my destiny
Back to top
View user's profile Send private message
cloc3
Advocate
Advocate


Joined: 13 Jan 2004
Posts: 4801
Location: http://www.gentoo-users.org/user/cloc3/

PostPosted: Thu May 31, 2007 1:39 pm    Post subject: Reply with quote

randomaze wrote:

Fate finta che la prima stagione di questa seria sia terminata con il lieto fine e adesso c'é in corso la seconda stagione :twisted:

Terminata? sicuri sicuri?.

Vuoi dire che è iniziata la telenovela?

A questo punto Robbins non lo capisco...
capisco solo che Gentoo è una passione che non può finire.
_________________
vu vu vu
gentù
mi piaci tu
Back to top
View user's profile Send private message
randomaze
Bodhisattva
Bodhisattva


Joined: 21 Oct 2003
Posts: 9985

PostPosted: Thu May 31, 2007 2:25 pm    Post subject: Reply with quote

cloc3 wrote:
randomaze wrote:

Fate finta che la prima stagione di questa seria sia terminata con il lieto fine e adesso c'é in corso la seconda stagione :twisted:

Terminata? sicuri sicuri?.

Vuoi dire che è iniziata la telenovela?


Beh come "prima stagione" parlavo della dipartita verso Microsoft... una nota informale per poter splittare l'argomento visto che stava andando in una direzione abbastanza diversa dal post iniziale... é noto che drobbins ha nuovamente lasciato gentoo per dissidi vari (le discussioni sono pubbliche...).

Poi comunque in quel post dice sostanzialmente che l'installer ha grandi margini di miglioramento e che forse é il caso di organizzare la documentazione in altro modo, non mi sembra che ci sia nulla di che...
_________________
Ciao da me!
Back to top
View user's profile Send private message
cloc3
Advocate
Advocate


Joined: 13 Jan 2004
Posts: 4801
Location: http://www.gentoo-users.org/user/cloc3/

PostPosted: Thu May 31, 2007 6:25 pm    Post subject: Reply with quote

randomaze wrote:

Poi comunque in quel post dice sostanzialmente che l'installer ha grandi margini di miglioramento e che forse é il caso di organizzare la documentazione in altro modo, non mi sembra che ci sia nulla di che...

c'è una persona che, dopo avere attraversato una situazione controversa, si mette a fare una recensione di ciò che una volta era stato suo e adesso non lo è più. tra l'altro l'argomento non è scelto in modo casuale, perché l'installer rappresenta l'ultimissimo contributo attivo di Robbins prima della sua partenza.

il tutto è un po' strano.
per questo ho ripreso la discussione specifica su Robbins e non quella seguente, più complessa, sulla storia di gentoo.
_________________
vu vu vu
gentù
mi piaci tu
Back to top
View user's profile Send private message
randomaze
Bodhisattva
Bodhisattva


Joined: 21 Oct 2003
Posts: 9985

PostPosted: Fri Jun 01, 2007 7:33 am    Post subject: Reply with quote

cloc3 wrote:
randomaze wrote:

Poi comunque in quel post dice sostanzialmente che l'installer ha grandi margini di miglioramento e che forse é il caso di organizzare la documentazione in altro modo, non mi sembra che ci sia nulla di che...

c'è una persona che, dopo avere attraversato una situazione controversa, si mette a fare una recensione di ciò che una volta era stato suo e adesso non lo è più.


Non ci vedo nulla di strano... dopo la diatriba doveva installare debian o slackware per principio?

Ora, se domani io mi prendo a coltellate con gutter, makoomba costruisce una bambola con una mia ciocca di capelli e lavish ed equilibrium mi aspettano sotto casa per menarmi dovrei smettere di usare gentoo? O dovrei rendermi conto che la mia presenza non é gradita e farmi da parte? Ma allora dovrei smettere di usare il forum?
Oppure (almeno in modalità lurker) potrei continuare a leggere e, se mi va e se ho l'ispirazione, scrivere sul blog "qui é spiegata la proceduta per blabla, secondo me può essere migliorata" o cose simili?

Quote:
tra l'altro l'argomento non è scelto in modo casuale, perché l'installer rappresenta l'ultimissimo contributo attivo di Robbins prima della sua partenza.


mi sai dire esattamente cosa c'é di diverso tra la 2006.0 e la 2007.0?
Perché a parte qualche cambiamento nelle USE del profilo default sappiamo tutti che il "risultato finale" di una 2007.0 sarà circa uguale al mio PC di casa che ha sopra una gentoo 1.4 (o precedente... non ricordo bene).
Allora, se il risultato é lo stesso, se non vi sono stati cambiamenti visibili nella procedura di installazione "manuale" ovvio che una recensione vada a vedere quello che é diverso: l'installer.

P.S. Poi, ricorda che stiamo parlando di un blog e nei blog, bene o male, il titolare scrive quel che gli pare. Nota che trovo molto più acido verso gentoo in generale questo post di oggi: questo post! (ma, d'altro canto, sono contento per lxnay.... suppongo che il post gli faccia piacere :mrgreen:)

P.P.S. gutter, makoomba, lavish ed equilibrium: ho fatto un esempio. Sapete benissimo che il primo di voi che fiata diventa concime per il pascolo delle pecore. :twisted:
_________________
Ciao da me!
Back to top
View user's profile Send private message
cloc3
Advocate
Advocate


Joined: 13 Jan 2004
Posts: 4801
Location: http://www.gentoo-users.org/user/cloc3/

PostPosted: Fri Jun 01, 2007 9:07 am    Post subject: Reply with quote

randomaze wrote:
cloc3 wrote:
tra l'altro l'argomento non è scelto in modo casuale, perché l'installer rappresenta l'ultimissimo contributo attivo di Robbins prima della sua partenza.


mi sai dire esattamente cosa c'é di diverso tra la 2006.0 e la 2007.0?

non è qui il punto. riflettevo sulla scelta dell'argomento, riferendomi a questo thread.
randomaze wrote:

Nota che trovo molto più acido verso gentoo ...

se tu rinvieni da qualche parte acidità o livore, sei forse più avanti di me.

io ho detto solo che mi sembra strano, senza necessariamente esprimere giudizi.
su un blog ognuno può scrivere quello che vuole, ma rimane ugualmente l'impressione di un telefonare ad ora tarda alla ex dopo essersi lasciati.
di per se non c'è nulla male. suona di telenovela.
_________________
vu vu vu
gentù
mi piaci tu
Back to top
View user's profile Send private message
randomaze
Bodhisattva
Bodhisattva


Joined: 21 Oct 2003
Posts: 9985

PostPosted: Fri Jun 01, 2007 10:02 am    Post subject: Reply with quote

cloc3 wrote:
randomaze wrote:
mi sai dire esattamente cosa c'é di diverso tra la 2006.0 e la 2007.0?

non è qui il punto. riflettevo sulla scelta dell'argomento, riferendomi a questo thread.


Nota che stai cambiando le carte in tavola, io ti ho risposto basandomi unicamente sul post nel blog :-P
...se trovo il tempo do un occhiata a quel thread

randomaze wrote:
Nota che trovo molto più acido verso gentoo ...

se tu rinvieni da qualche parte acidità o livore, sei forse più avanti di me.[/quote]

Quote:
...What excites me about Sabayon is that it reminds me of the early days of Gentoo - when we were focused on doing innovative things like dependency-based initscripts, GameCDs and other things that hadn't been done before. When Gentoo was still young, Portage was not a religion...


Io lo vedo un pò come dire "...prima facevamo tante cose divertenti, adesso no..." ma forse esagero
_________________
Ciao da me!
Back to top
View user's profile Send private message
cloc3
Advocate
Advocate


Joined: 13 Jan 2004
Posts: 4801
Location: http://www.gentoo-users.org/user/cloc3/

PostPosted: Sat Jun 02, 2007 6:13 am    Post subject: Reply with quote

randomaze wrote:

Nota che stai cambiando le carte in tavola,

vero. ho fatto una affermazione senza documentazione esplicita.
il fatto è che quella è una mail vecchia che io ho trovato da subito molto significativa, al punto da darla per scontata.

rinforzo la metafora precedente per approfondire il mio pensiero:
telefonare alla ex ... e pretendere di ragionare sull'ultima volta che si è usciti insieme a ballare.
_________________
vu vu vu
gentù
mi piaci tu
Back to top
View user's profile Send private message
!equilibrium
Bodhisattva
Bodhisattva


Joined: 06 Jun 2004
Posts: 2109
Location: MI/BG/LC

PostPosted: Sun Jun 03, 2007 1:56 pm    Post subject: Reply with quote

randomaze wrote:
P.P.S. gutter, makoomba, lavish ed equilibrium: ho fatto un esempio. Sapete benissimo che il primo di voi che fiata diventa concime per il pascolo delle pecore. :twisted:


mon dieux... povere pecore, che brutta fine che gli fai fare... che crudeltà 8O
_________________
Arch Tester for Gentoo/FreeBSD
Equilibrium's Universe

all my contents are released under the Creative Commons Licence by-nc-nd 2.5
Back to top
View user's profile Send private message
Ic3M4n
Advocate
Advocate


Joined: 02 Nov 2004
Posts: 3489
Location: Bergamo.

PostPosted: Thu Jul 19, 2007 10:30 am    Post subject: Reply with quote

non so se qualcuno segue il blog di Robbins. Negli ultimi giorni ha scritto un po' di roba interessante dopo un bel po' di assenza.
se qualcuno ha il piacere di sapere cosa dice nel blog gli ultimi tre post sono veramente assurdi e sarebbe bello capire cosa veramente sta succedendo.
I tre post sono nell'ordine:
http://blog.funtoo.org/2007/07/so-can-i-have-gentoo-back.html
http://blog.funtoo.org/2007/07/i-am-still-president-of-gentoo.html
http://blog.funtoo.org/2007/07/making-sense-of-gentoo-and-foundation.html
Back to top
View user's profile Send private message
crisandbea
Veteran
Veteran


Joined: 03 Jul 2005
Posts: 1778
Location: BOSCO (SA) ... ma domiciliato a Bologna....

PostPosted: Thu Jul 19, 2007 10:50 am    Post subject: Reply with quote

Ic3M4n wrote:
non so se qualcuno segue il blog di Robbins. Negli ultimi giorni ha scritto un po' di roba interessante dopo un bel po' di assenza.
se qualcuno ha il piacere di sapere cosa dice nel blog gli ultimi tre post sono veramente assurdi e sarebbe bello capire cosa veramente sta succedendo.
I tre post sono nell'ordine:
http://blog.funtoo.org/2007/07/so-can-i-have-gentoo-back.html
http://blog.funtoo.org/2007/07/i-am-still-president-of-gentoo.html
http://blog.funtoo.org/2007/07/making-sense-of-gentoo-and-foundation.html


@Ic3M4n
se li hai già letti, non è che mi faresti un sunto in due parole???
io non riesco a leggerli, stò un pò incasinato.

ciao e grazie
Back to top
View user's profile Send private message
!equilibrium
Bodhisattva
Bodhisattva


Joined: 06 Jun 2004
Posts: 2109
Location: MI/BG/LC

PostPosted: Thu Jul 19, 2007 11:09 am    Post subject: Reply with quote

Ic3M4n wrote:
se qualcuno ha il piacere di sapere cosa dice nel blog gli ultimi tre post sono veramente assurdi e sarebbe bello capire cosa veramente sta succedendo.


il primo post, come definito dallo stesso Robbins, era solo un rant-terapeutico, un semplice sfogo sul blog insomma, (un po come quando senti il bisogno di "tirar fuori i sassolini dalle scarpe") in cui lui parla di quello che è successo tempo addietro nella ML degli sviluppatori gentoo (quella famosa discussione che ha generato la sua dipartita da devel) e di come abbia notato che la Gentoo Foundation è stata abbandonata senza apparenti motivi plausibili, nonostante egli stesso avesse nominato un tot di persone per sopperire alla sua carica di presidente (cazziandoli per la scarsa serietà dimostrata, in effetti se una persona si impegna... poi dovrebbe mantenere gli impegni dati). In quel post lui ha dato per scontato che la Gentoo Foundation fosse:

1- morta come iniziativa per tutelare le IP (intellectual properties) derivanti dal (duro) lavoro dei devel, perchè il Gentoo Coucil già parecchio tempo addietro (anni fa), aveva dato esito favorevole all'abbandono della stessa perchè ritenuta "inutile" e che complicava troppo l'organizzazione Gentoo. quindi niente tutela IP.
2- gestita da un presidente diverso dalla sua persona.

invece, è emerso da un commento di quel blog che lui è ancora formalmente il legale rappresentate della Gentoo Foundation, e quindi ne è ancora il presidente. da questo fatto (che pare abbia sconvolto Robbins) sono nati i 2 successi post, in cui Robbins ipotizza quali possano essere gli effetti di questa nuova scoperta se fosse realmente confermata (per ora sono solo congetture). In primis ipotizza come e cosa cambiare di Gentoo per renderla ancora più innovativa, più user-friendly, ma soprattutto per evitare che le decisioni di "pochi" rappresentino la maggioranza: lui vorrebbe una maggiore apertura della distribuzione gentoo, ovvero dare la possibilità a chiunque, e quindi non solo ai devels ufficiali, di poter creare e sviluppare *parti* della distro in modo del tutto autonomo (ha fatto l'esempio di paludis, dicendo che paludis non deve essere "l'alternativa" e unica soluzione ai problemi di emerge, ma deve essere data la possibilità a tutti, quindi a terze parti non strettamente legale a gentoo, di sviluppare valide alternative alle varie componenti della stessa).
_________________
Arch Tester for Gentoo/FreeBSD
Equilibrium's Universe

all my contents are released under the Creative Commons Licence by-nc-nd 2.5
Back to top
View user's profile Send private message
Ic3M4n
Advocate
Advocate


Joined: 02 Nov 2004
Posts: 3489
Location: Bergamo.

PostPosted: Thu Jul 19, 2007 11:19 am    Post subject: Reply with quote

1) la fondazione gentoo sta morendo in quanto nessuno può/vuole prendersi l'onere di portare avanti il progetto. Visto che io sono colui che l'ha fondata, al posto di accorpare la fondazione gentoo a qualche altra fondazione, perchè non la fate tornare di mia proprietà? io avrei voglia di sbatterci tempo come in passato, so che non succederà però credo che sia la cosa migliore da fare. molto stringato, potrei aver omesso qualcosa)

2) un tizio, tal SaigonNezumi dice che l'unico database in cui viene citata la gentoo foundation è quello del new mexico, in cui drobbins viene segnalato come presidente della gentoo foundation e fino a quando non viene effettuato il cambio teoricamente è ancora sua.

3) non l'ho ancora letta tutta, però più o meno stiamo parlando delle stesse cose.
Back to top
View user's profile Send private message
!equilibrium
Bodhisattva
Bodhisattva


Joined: 06 Jun 2004
Posts: 2109
Location: MI/BG/LC

PostPosted: Thu Jul 19, 2007 11:40 am    Post subject: Reply with quote

Ic3M4n wrote:
3) non l'ho ancora letta tutta, però più o meno stiamo parlando delle stesse cose.


sì è un lungo e articolato "cazziatone" verso coloro che erano stati designati in sua vece per la Gentoo Foundation.
_________________
Arch Tester for Gentoo/FreeBSD
Equilibrium's Universe

all my contents are released under the Creative Commons Licence by-nc-nd 2.5
Back to top
View user's profile Send private message
HombreMagique
n00b
n00b


Joined: 07 May 2007
Posts: 3

PostPosted: Thu Jul 19, 2007 11:46 am    Post subject: Palesi secondi fini Reply with quote

Io personalmente credo (con ampio margine di errore) che tutte queste buone intenzioni non siano poi del tutto vere.
Tornare presidente della Gentoo Fundation e' soltanto un modo per racimolare soldi, se non addirittura di dare in pasto Gentoo a qualche impresa commerciale e vivere di rendita...
Le parole di Robbins nei suoi post sembrano scritte da Nostradamus, lasciano un sacco di dubbi e non portano effettivamente a nessuna conclusione, comunque saro' pessimista... Ma con questo ritorno vuole solo fare soldi e tirare acqua al suo mulino...
_________________
"...Live another day, fly a little higher, find another reason to stay..." *** Dream Theater - Another Day ***
Back to top
View user's profile Send private message
Display posts from previous:   
Reply to topic    Gentoo Forums Forum Index Forum italiano (Italian) Forum di discussione italiano All times are GMT
Goto page Previous  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 10, 11, 12  Next
Page 5 of 12

 
Jump to:  
You cannot post new topics in this forum
You cannot reply to topics in this forum
You cannot edit your posts in this forum
You cannot delete your posts in this forum
You cannot vote in polls in this forum